venerdì 23 marzo 2012

Presentazione dell’ultimo libro di Michele Santulli

Presentazione dell’ultimo libro di Michele Santulli: “Modelle e modelli ciociari nell’arte europea a Roma, Parigi, Londra nel 1800-1900” che si terrà presso l’auditorium della Biblioteca comunale di Ceccano venerdi 30 marzo alle ore 17.30

A partire dalla prima metà del 1800 l’uso dei modelli ciociari si diffonde ampiamente a Roma e in seguito a Parigi e a Londra, contribuendo alla trasmissione internazionale di un canone di bellezza classica e mediterranea. Se nel suo precedente volume (Il costume ciociaro nell’arte europea del 1800, Isola del Liri, 2009) Michele Santulli aveva indagato le origini storiche e sociali di questo fenomeno, in questo secondo opus l’autore mira essenzialmente “a dare un volto e un’anima” ad alcuni tra i modelli più diffusi dell’arte occidentale, apportando in questo modo nuovi elementi alla lettura iconografica di grandi capolavori.

La Biblioteca comunale di Ceccano

PUBBLIREDAZIONALE - Strepitosa iniziativa firmata Jolly Automobili, la concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia. Ecco tutti i dettagli.

PUBBLIREDAZIONALE - Una scelta così vasta non si è mai vista! Lucio Macci e Lorenzo Volpone spiegano tutti i dettagli di questa nuova magnifica iniziativa firmata Gruppo Jolly Automobili.

PUBBLIREDAZIONALE - La Dott.ssa Claudia Malerba, specialista in Ginecologia del CE.RI.M. di Sora, spiega l'iter da seguire per vivere serenamente questo magnifico periodo.

Ti potrebbe interessare
Come modificare le campagne pubblicitarie su Facebook dopo l'upgrade dell'algoritmo

Facebook - Vi ricordate i bei tempi, quelli in cui, a fronte di un investimento pari a un centinaio di euro, si ...