14 dicembre 2012 redazione@ciociaria24.net

“Quando il cielo era sempre più blu”: Rino Gaetano raccontato da un amico

L’associazione Culturale “Il Centro del Fiume” con il Patrocinio del Comune di Ceccano comunica alla cittadinanza a conoscenza che il giorno Sabato 15.12.2012 alle ore 18.00 presso il Castello dei Conti di Ceccano vi sarà la presentazione del libro “Quando il cielo era sempre più blu – Rino Gaetano raccontato da un amico” edito da Historica Edizioni e scritto dal Giornalista  Enrico Gregori.

Il libro parla dell’amicizia del giornalista romano (all’epoca critico musicale su Ciao 2001, oggi Capo-redattore della cronaca nera de IL MESSAGGERO) con il cantautore d’origine calabrese e svela dei retroscena importanti su uno dei cantautori piu’ amato dalle ultime generazioni.Un testo imprescindibile per tutti gli amanti di Rino Gaetano e una lettura consigliata per chi vuole cominciare a conoscerlo.

Sarà una giornata da non perdere per i fans del cantautore di “Berta Filava”, “Aida” e “Gianna” canzone che dominò al Festival di Sanremo 1978 arrivando terza e verranno raccontati aneddoti inediti e le emozioni saranno molteplici.

Alla manifestazione saranno presenti Alessandro Gaetano (nipote di Rino e leader della Rino Gaetano Band) e l’autore del libro.

Il presidente dell’Associazione Il centro del fiume Protani Diego dichiara “Vogliamo regalare  alla nostra città, che amiamo, una serata che rimarrà nella storia. Lo facciamo per i giovani, per chi ama la cultura, lo facciamo per Rino – grandissimo Artista che domina tuttora le classifiche e che a distanza di piu’ di 30 anni dalla morte è sempre piu’ amato dalle nuove generazioni. Il suo potere è stato e sarà sempre quello di rimanere attuale, canzoni come Nuntareggae piu’ o Aida danno una proiezione della società di oggi incredibile, si denota che Rino aveva delle percezioni incredibili.

Alla presentazione vi saranno graditissime sorprese.Siete tutti invitati”.

Un evento da non perdere, ingresso gratuito.

Diego Protani  

Menu