Rugby: i fabraterni si aggiudicano il derby contro i Volsci Sora (31-5)

>rugby ceccano
>
>
>Continua la striscia positiva del Rugby Ceccano che si impone, fuori casa, nel derby contro il Volsci Rugby Sora per 31 a 5, 4 a 1 il conto delle mete.
>
>Come tutti i derby che si rispettano, la partita non è stata esaltante, ma comunque molto combattuta, con le due squadre vogliose di ben figurare e portare a casa il risultato. La squadra fabraterna un po’ sotto tono rispetto ai precedenti impegni, ma capace comunque di raggiungere l’obiettivo di giornata, ovvero i cinque punti.
>
>Nel primo tempo si assiste ad un sostanziale equilibrio con i ceccanesi che tengono in mano il pallino del gioco, con i sorani che comunque riescono a tener testa e che cercano di contrattaccare. L’equilibrio della gara è rotto da un calcio di punizione siglato da Cipriani e da una meta, trasformata, di Staccone, abile ad eludere un paio di placcaggi e marcare la meta al centro dei pali.
>Il secondo tempo inizia in modo diverso rispetto alla prima frazione di gioco, con il Ceccano che preme subito sull’acceleratore per cercare di chiudere il match. Nel giro di dieci minuti, i fabraterni riescono a portare la palla oltre la linea di meta per ben due volte, con Staccone e Cipriani, con lo stesso che sigla le due trasformazioni. Il risultato finale viene fissato da una meta della squadra di casa e da un’altra del Rugby Ceccano ad opera di Lauretti, che permette ai ceccanesi di ottenere i cinque punti.
>
>Così il coach Marco Calenne:”Partita sotto tono dei miei ragazzi, ma di solito i derby non mai match entusiasmanti, l’importante è aver raggiunto l’obiettivo di giornata dei cinque punti.”
> >Formazione: Compagnone; Maliziola; Stella; Bertolai; Bragaglia; Cipriani; Staccone; Di Mario; Del Monte; Giudici; Lauretti; Gatti; Iannucci (cap); Tersigni; Ceccacci. A disp.: Digennaro; Poddighe; Salomone; Francone; Calenne; Capoccetta; Maura. > >Il Rugby Ceccano è chiamato a due partite difficili fuori casa, prima della conclusione del campionato, una contro la Roma Urbe Rugby e l’altra contro il Montevirginio Rugby, che decreteranno la vincitrice del girone. > >Ufficio stampa Rugby Ceccano
B Service: Sabato 23 Open Day con presentazione di tutti i corsi 2017/18. Il programma dell'evento
B Service: Sabato 23 Open Day con presentazione di tutti i corsi 2017/18. Il programma dell'evento

Appuntamento a partire dalle 16:30 nella sede di via Lungoliri Cavour a Sora.

Menu