venerdì 3 maggio 2013 redazione@ceccano24.it

Sabato 3 “Al Vernangolo degli Atto I” in scena la compagnia “Acta Est Fabula” con: “40 anni ma non li dimostra”

Al VERNANGOLO degli Atto I il teatro vive! Sabato 3 maggio 2013 alle ore 21.00 ospiterà la nota e scoppiettante compagnia teatrale di Anagni ACTA EST FABULA con il loro ultimo lavoro 40 MA NON LI DIMOSTRA.

L’ ASSOCIAZIONE TEATRALE “ACTA EST FABULA” PROPONE LE ISTANZE DEL TEATRO SENZA PERDER DI VISTA IL CONTESTO CULTURALE IN CUI SI INSERISCE: TESTI ORIGINALI O TESTI GIA’ ESISTENTI DELLA COMMEDIA ALL’ITALIANA CHE AFFRONTANO TEMI DI ATTUALITA’…SENZA PERDER DI VISTA LO SCOPO PRIMARIO:FAR TEATRO PER DIVERTIRSI , FARE CULTURA COL SORRISO

40 MA NON LI DIMOSTRA – di Peppino e Titina De Filippo

Trama dell opera: Don Pasquale Di Domenico ha cinque figlie femmine, tutte in età da marito o… quasi, perché Sesella, la primogenita, l’ha passata da un pezzo e, anzi, fin da quando è morta la madre, ha finito per fare lei da mamma a tutti. Ora però che la sorella Carmela sta per sposarsi, la sua amara sorte di cenerentola della casa è diventata un vero e proprio cruccio per il padre. Possibile che non ci sia nessuno in giro disposto a offrirle un’altra vita? E se l’uomo giusto fosse quel giornalista che fa salotto tra le sorelle? L’ipotesi matrimoniale cambia Sesella da così a così: tacchi, rossetto e sigaretta rubano il posto a pantofole e vestaglietta. Don Pasquale prepara il fatidico annuncio. Sarà una “luminosa” a spegnere il suo entusiasmo, accendendo però la straordinaria carica umana di don Peppino.

Per info e prenotazioni telefonare al numero 3475161411 o inviare un messaggio alla pagina facebook degli Atto Primo

LINK EVENTO SU FACEBOOK:
https://www.facebook.com/events/122217121308737/

TEATRO CECCANO

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA