lunedì 25 marzo 2013

Seggiolini auto per bambini: 5 categorie per la sicurezza dei nostri piccoli

SEGGIOLINO-4

I seggiolini auto per bambini vanno scelti con attenzione. E’ necessario, difatti, tenere in considerazioni a molti particolari: l’età, il peso ed il corpo del piccolo, ad esempio, sono tre punti essenziali per effettuare l’acquisto di un oggetto che garantisca la comodità e soprattutto il benessere del suo giovanissimo nonché delicato passeggero.

Per facilitare la scelta dei seggiolini auto, è stata stilata una graduatoria che riporta cinque differenti tipologie di omologazione del seggiolino, ognuna adeguata alle caratteristiche del bambino sopra menzionate; soprattutto il peso, che rappresenta il criterio principale di scelta del prodotto.

Nello specifico, i seggiolini auto sono suddivisi in:

  • Seggiolino auto Gruppo 0: a partire dalla nascita fino a 13 kg
  • Seggiolino auto combinato Guppo 0 + (dalla nascita fino a 13 kg) e Gruppo 1 (da 9 a 18 kg)
  • Seggiolino auto Gruppo 1: da 9 a 18 kg
  • Seggiolino auto Gruppo 2 (15-25 kg) e Gruppo 3 (22-36 kg)
  • Seggiolino auto Gruppo 1,2 e 3: da 9 a 36 kg

Da aggiungere, infine, che tutte le automobili di nuova fabbricazione, dal 2006, sono dotate obbligatoriamente del sistema Isofix: si tratta, in sostanza, di ganci saldati direttamente al telaio della macchina collocati sugli schienali posteriori delle automobili. Tale sistema permette di fissare rapidamente e con sicurezza il seggiolino.

PUBBLIREDAZIONALE - Strepitosa iniziativa firmata Jolly Automobili, la concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia. Ecco tutti i dettagli.

PUBBLIREDAZIONALE - Una scelta così vasta non si è mai vista! Lucio Macci e Lorenzo Volpone spiegano tutti i dettagli di questa nuova magnifica iniziativa firmata Gruppo Jolly Automobili.

PUBBLIREDAZIONALE - La Dott.ssa Claudia Malerba, specialista in Ginecologia del CE.RI.M. di Sora, spiega l'iter da seguire per vivere serenamente questo magnifico periodo.

Ti potrebbe interessare
Pagine fan penalizzate dal nuovo algoritmo Facebook? Passate ai gruppi! Ecco come

Facebook - Come sanno gli internauti più esperti, “Zuck”, alias Mark Zuckerberg, ovvero l’Amministratore delegato di Facebook Inc., colosso mondiale dei ...