lunedì 26 ottobre 2015 redazione@ceccano24.it

Spettacolare risultato degli studenti del Liceo di Ceccano

Saranno due giorni a Rimini, il 27 e il 28 ottobre, per presentare la loro idea, un’idea di impresa, un’impresa che ne sostiene un’altra che la promuove, la pubblicizza, crea occasioni di marketing. E’ la finale nazionale di Students Lab Italia, la competizione di cultura d’impresa che vede protagoniste le scuole italiane e che dopo le selezioni provinciali e nazionali è ora arrivata alla fase nazione.

La squadra del Liceo è arrivata a Rimini dopo aver vinto la fase provinciale di Cassino e quella regionale di Roma. I ragazzi del Liceo di Ceccano hanno costituito un’impresa di promozione aziendale, e sono ora al servizio di una vera e propria impresa, reale, la Rincar di Patrica.

Oltre alle idee e alla loro disponibilità hanno dovuto trvare i capitali per l’impresa, vendendo azioni, preparando gadget, stilando un business plan per le spese. Insomma una vera e propria spinta alla cultura imprenditoriale e la squadra del liceo è ora al momento finale che si svolge a Rimini., In bocca al lupo, ragazzi.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA