mercoledì 4 Settembre 2013

Stamane incontro in Comune per fare il punto della situazione sulla raccolta differenziata

Si è svolto nella  mattinata un incontro tra il Sindaco Maliziola, l’Amministrazione Comunale, i responsabili del V settore del Comune di Ceccano con i rappresentanti della ditta che gestisce la raccolta dei rifiuti nel comune fabraterno, per fare il punto della situazione sulla raccolta differenziata e per proporre e decidere insieme migliorie da apportare al servizio al fine di offrire prestazioni sempre più efficienti agli utenti, vista la collaborazione degli stessi alla buona riuscita del servizio.

In tale ottica si è predisposto un ulteriore passaggio di raccolta della frazione umido, che passa così da due a tre ritiri settimanali per la popolosa zona del quartiere Di Vittorio e delle palazzine ad esso adiacenti. Si sta lavorando inoltre, fermo restando la disponibilità delle risorse, al ritiro della frazione umido per tre volte a settimana per l’intero territorio comunale.

Proprio per quanto riguarda l’umido è da sottolineare il notevole traguardo raggiunto dal Comune di Ceccano, che ha notevolmente ridotto la percentuale della raccolta dello stesso, grazie all’uso sistematico delle compostiere. A tal proposito, infatti, la stessa ditta appaltatrice ha assicurato la distribuzione, entro breve, di ulteriori compostiere, al fine da ridurre ancora di più la percentuale di  umido.

Al fine di sensibilizzare maggiormente la popolazione all’espletamento della differenziazione dei rifiuti, soprattutto partendo dai più piccoli, la ditta donerà agli istituti scolastici materiale didattico, che provvederà a consegnare direttamente all’inizio dell’anno scolastico. Tale iniziativa inoltre comprende la consegna di nuovi mastelli al fine di migliorare nelle scuole la percentuale di raccolta differenziata.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.