venerdì 12 febbraio 2016 redazione@ceccano24.it

Stavolta il Liceo di Ceccano si è superato: un corso per costruire una stampante digitale!

Imparare a costruire una stampante digitale, a programmare con Arduino, a gestire una stampante 3d: un corso di fabrical digitation per gli allievi del Liceo di Ceccano, palestra dell’Innovazione, allo scopo di incrementarne le competenze e metterli in grado di confrontarsi con tutti i loro coetanei d’Europa e del mondo.

E’ la nuova iniziativa del Liceo di Ceccano in collaborazione con l’Associazione Culturale Sirio, costituita da ex allievi e da loro amici che affiancano il liceo nella gestione delle Google apps for education e nella ricerca e sviluppo di software per la scuola.

Ai ragazzi del Liceo che frequenteranno il corso sarà data la possibilità di imparare a programmare con Arduino, a realizzare una stampante 3d dopo averne acquistato i pezzi sulla rete, ad impostare i disegni di produzione degli oggetti e quindi mettere in produzione oggetti 3d printed. Obiettivo del corso è quello di dare ai ragazzi le competenze necessarie per comprendere il odno della programmazione e della stampa 3d. Il corso prenderà l’avvio lunedì 22 febbraio.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA