domenica 19 Agosto 2012

Stele in ricordo delle vittime del terrorismo trafugata a Ceccano, il sindaco: “Sarà rimessa al suo posto”

“La stele sarà rimessa al suo posto”. A dirlo il sindaco di Ceccano Manuela Maliziola, come riportato da Il Messaggero di Frosinone del 19 agosto. La stele  in ricordo delle vittime del terrorismo è misteriosamente scomparsa pochi giorni fa. Era stata posta in viale della Libertà nel lontano marzo del 1980, al fine di rendere tangibile il ricordo di tutte quelle persone assassinate, in Italia, per mano del terrorismo armato, a tutela della libertà e della democrazia.

Era, all’epoca, la risposta della società civile e delle istituzioni locali preposte ad un terrorismo di colore politico che ha tinto per sempre la memoria di quegli anni con il colore del sangue ed il peso del piombo.

Nelle scorse settimane, ad opera di ignoti, la lapide aveva subito un  primo danneggiamento.

Si era pensato al gesto isolato di qualche vandalo, come del resto ha raccontato il vice-sindaco Pasquale Casalese. L’Amministrazione comunale aveva dunque provveduto a ripristinare lo stato dei luoghi con un intervento che, però, ha avuto la durata di sole poche ore come riportato su Ceccano24 dal giornalista ceccanese e nostro corrispondente Antonio Nalli.

 

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.