Tutte le novità dell’attesissimo 30° Rally di Ceccano

Tutto è pronto per celebrare degnamente la 30^ edizione del Rally di Ceccano, in calendario l’11 e 12 luglio 2015. Trenta edizioni organizzate con sempre maggiore competenza e successo dalla Scuderia Random Team di patron Agostino Pizzuti. Una gara che per quattro anni ha ospitato il campionato italiano 2 litri e nel 2011 la finale unica di Coppa Italia , riconoscimento alla scrupolosa preparazione della competizione , attestato di fiducia dei vertici della CSAI ora diventata ACI SPORT.

Gara attesa da parte di equipaggi e del grande e generoso pubblico rallistico per quella che rimane una delle poche gare che conserva il fascino delle prove in notturna con i fari che bucano le tenebre illuminando i tracciati tra gli incitamenti del pubblico e i flash delle macchine fotografiche. Un’edizione, quella del 2015, che oltre a suggellare i successi delle precedenti porterà cambiamenti e miglioramenti come ha anticipato il Presidente Pizzuti da sempre particolarmente attento allo spettacolo collegato alle problematiche inerenti la sicurezza degli equipaggi e degli spettatori.

Tre le prove speciali da ripetersi tre volte, la “Ceccano-Badia” 2-5-8 di km. 7,10, la “Patrica” 3-6-9 di km 6,70, la ”Castro – Madonna del Piano” 1-4-7 di Km 7,20 per un totale di 63,00 chilometri di prove speciali, di chilometri 167,55 di trasferimenti , per uno sviluppo totale di gara pari a 230,55 chilometri.

L’edizione 2015 segna anche il cambiamento di sede della Scuderia Random Team in Via Gaeta Vecchia dove saranno formalizzate anche le iscrizioni alla gara. Conferma per il palermitano Marco Cascino alla direzione gara la cui sede sarà ospitata nei locali della Mediateca comunale di Ceccano in Via San Francesco unitamente alla sede cronometristi e sala stampa. Il capiente e comodo piazzale del “Fornaci Village” sarà sede del parco assistenza , verifiche ante gara sportive, tecniche e riordino. Il trentesimo rally Città di Ceccano, oltre al coefficiente 1,5 è anche valido per l’assegnazione del “Trofeo Ciociaria” e del “Memorial Vincenza Basile”.

Ufficio Stampa Rally di Ceccano 2015
Vincenzo Viola per Mediasport

Menu