venerdì 8 Novembre 2013

Via Matteotti: le perplessita di Del Brocco e Ciotoli

L’ultima commissione Urbanistica, congiunta con quella ai Lavori Pubblici, ha messo in evidenza per l’ennesima volta la latitanza della nostra amministrazione su temi importanti come la sicurezza stradale, la viabilità e non ultimo il decoro urbano. È di pochi giorni fa infatti l’autorizzazione da parte del comune, seguita al nulla osta dell’ASTRAL, per l’ennesimo accesso in via G. Matteotti, un ‘arteria fondamentale per la viabilità della nostra città, che però nel punto in cui convergono via Boschetto e via di G. Vittorio è già stata teatro di numerosi incidenti.

Quest’ennesimo accesso, andrebbe senza ombra di dubbio a peggiorare una situazione, dal punto di vista della sicurezza, già precaria. In commissione,dove avremmo gradito la presenza del sindaco come assessore all’urbanistica in questo caso ma essendo una questione spinosa ha preferito evitare, siamo venuti a conoscenza che al di là di qualche progetto su carta, il comune non ha mai in 10 anni fatto una richiesta formale all’ASTRAL per ottenere l’autorizzazione per costruire una rotatoria o uno spartitraffico.

Da un lato vediamo realizzata una rotatoria all’interno del parcheggio di dubbia utilità a spese della collettività e dall’altro dove servirebbe, non solo non si realizza, ma si latita anche dal punto di vista delle richieste formali. Un atteggiamento davvero assurdo e paradossale. Per questo abbiamo sollecitato il sindaco e la giunta affinchè prendano provvedimenti in tempi celeri prima che la situazione precipiti, in modo tale da venire incontro alle legittime esigenze dei commercianti senza ledere la sicurezza degli automobilisti, realizzando appunto una rotatoria.

I consiglieri comunali
Riccardo Del Brocco
Camillo Ciotoli

 

 

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.