24 Maggio 2012

90 anni dalla nascita di Berlinguer (di Diego Protani)

Per la ricorrenza dei 90 anni dalla nascita del segretario Enrico Berlinguer mi preme ricordare la figura e la maestosa capacità politica.  All’indomani di queste elezioni la mia intenzione è quella di ripartir proprio dalle direttive del politico sardo.  Direttive che purtroppo oggi la politica italiana in generale non ha seguito ne rispettato, basta considerar la tanto proclamata “questione morale“.

Berlinguer “il più amato” dovrebbe ad oggi esser riportato a scenari da protagonista e, son sicuro,  le giovani generazioni apprezzerebbero e con il cuore in mano si avvicinerebbero in massa e con più caparbietà alla politica.  Da esponente del Partito Democratico sento il diritto, il dovere e la responsabilità di ricordar un politico che a donato gran parte della sua vita alla democrazia e al bene di questa nazione, la sua visione progressista ha permesso alla sinistra di crescere. Senza di lui il Partito Democratico oggi non avrebbe avuto modo di esistere.          

Protani Diego

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.

"Sora in Rosa" rimandata 2021 per evitare rischio assembramenti

Roberto De Donatis - L'associazione Iniziativa Donne: «Forte è, e deve essere, il senso di responsabilità in ognuno di noi»

Ci ha lasciato Mons. Lorenzo Chiarinelli

Vescovo Lorenzo Chiarinelli - Fu Vescovo di Sora Aquino Pontecorvo dal 1983 al 1993.