8 Gennaio 2016

Acqua: altri quattro Comuni della Provincia di Frosinone nel fronte “anti-Acea”

Aumenta il numero dei comuni che puntano alla risoluzione della convenzione stipulata con Acea-Ato 5 nel Giugno del 2003. Recentemente, difatti, hanno detto sì all’iniziativa Pico, Ripi, San Vittore del Lazio e Vicalvi.

A questi bisogna aggiungere quelli che già in occasione dell’assemblea svoltasi a Ceccano lo scorso 15 Dicembre, aderirono subito all’iniziativa promossa dal sindaco fabraterno, Roberto Caligiore, e cioè Arnara, Boville Ernica, Cassino, Ceccano, Coreno Ausonio, Falvaterra, Frosinone, Guarcino, Monte San Giovanni Campano, Pastena, Patrica, Pofi, Pontecorvo, San Giorgio a Liri, San Giovanni Incarico, Settefrati, Sgurgola, Strangolagalli, Supino e Torrice.

Totale: 24. Calcolando che in provincia di Frosinone ci sono 91 comuni si deduce che finora ha aderito il 26% dei Comuni, un po’ poco. Guardando il tutto dal punto di vista della popolazione, invece, ci si accorge che l’adesione non è lontana dal 40% della popolazione dell’intera provincia.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.

"Sora in Rosa" rimandata 2021 per evitare rischio assembramenti

Roberto De Donatis - L'associazione Iniziativa Donne: «Forte è, e deve essere, il senso di responsabilità in ognuno di noi»

Ci ha lasciato Mons. Lorenzo Chiarinelli

Vescovo Lorenzo Chiarinelli - Fu Vescovo di Sora Aquino Pontecorvo dal 1983 al 1993.