30 Ottobre 2012

ALLERTA METEO: disposizioni e consigli del Comune di Ceccano ai cittadini fabraterni

Il Comune di Ceccano, a seguito dell’invio del Bollettino Meteo da parte della Prefettura si è attivato immediatamente per garantire un piano di sicurezza per la salvaguardia dei cittadini. Nella mattinata odierna si sono riuniti presso la Sala Giunta il Sindaco Maliziola, il Comandante della Polizia Municipale, i responsabili della Protezione Civile e il responsabile del settore tecnico del Comune di Ceccano. Nella seduta è stato deciso che la Protezione Civile mette a disposizione uomini e mezzi, comprese le idrovore in casi di allagamento di seminterrati per far fronte ad eventuali emergenze.

Da parte sua il servizio reperibilità del Comune di Ceccano ha provveduto ad allertare la ditta preposta nel caso in cui si verifichino smottamenti ed allagamenti e ha predisposto il taglio di alberi pericolanti a seguito di vento. Il Comando dei Vigili è a disposizione per tutte le segnalazioni che verranno smistate agli uffici competenti al seguente numero 0775/625625. Le autorità raccomandano ai cittadini di prestare la massima attenzione in prossimità dei sottopassi, di stare accorti ai fossati e piccoli torrenti e di monitorare lo stato dei seminterrati soggetti ad allagamento. Si raccomanda inoltre di non mettersi in viaggio.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Vaccino Covid: lo stabilimento di Anagni sarà il primo in Europa ad avviarne la produzione

Vaccino Covid - Sanofi e GSK hanno avviato oggi la sperimentazione clinica di fase 1/2 per il loro vaccino COVID-19.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

I migliori bed and breakfast a Roma centro

Bed and breakfast Roma centro - Posizione baricentrica rispetto ai luoghi di maggiore interesse e contesto architettonico elegante.