4 Maggio 2013

Allievi dell’Istituto Comprensivo 2 di Ceccano vincitori dei Concorsi Musicali Nazionali

CAM00087

L’Istituto Comprensivo 2 di Ceccano,  è sede della sezione di Scuola Secondaria  di 1° grado  ad indirizzo musicale,  ed opera da circa vent’anni nell’ambito delle iniziative didattiche finalizzate alla crescita musicale, tecnica e psicologica dei ragazzi,  valorizzando il  loro l’interesse per la musica.

Grazie al lavoro sinergico dei docenti e degli allievi, nel corso degli anni sono emerse le loro eccelse qualità,  conferendo  prestigio all’Istituzione Scolastica. Tra i docenti del corso musicale la Docente di violino Prof.ssa Rita Petrillo, ogni anno presenta allievi a concorsi musicali nazionali e regionali.

Come di consueto anche quest’anno gli allievi presentati  ai Concorsi Nazionali Musicali  “V. Mennella” di Ischia e al Concorso Nazionale “ Gian Galeazzo Visconti” in Roma, presieduti da valide commissioni esaminatrici di docenti sia di Conservatori che di scuole ad  Indirizzo Musicale, si sono classificati ai primi posti, sia nella sezione solisti,  che nella sezione musica da camera.

Alla XXI edizione del Concorso “Visconti” hanno partecipato più di 1000 studenti da tutta Italia; i primi classificati, si esibiranno l’11 maggio, alle ore 16.00,  per la manifestazione di premiazione, presso la chiesa Valdese in  P.zza Cavour in Roma. Si sono uniti con grande entusiasmo anche gli allievi del  Prof. Eugenio Catone , eccellente pianista e Docente di pianoforte, classificandosi al 2° e 3° posto al concorso “ V. Mennella” di Ischia; Hanno partecipato  anche gli  allievi di chitarra e flauto  dei  Professori Lorenzo Pietrandrea e Cecilia Fedi, docenti di consolidata esperienza, ottenendo plauso e congratulazioni delle giurie incaricate classificandosi  al 2° posto del concorso “Gian Galeazzo Visconti” in Roma.

Gli allievi si sono esibiti anche nel concerto di” Primavera” il giorno 27 Aprile 2013,  presso il Cinema Antares di Ceccano, organizzato dal Sindaco Manuela Maliziola, mostrando le loro performance tecniche. Presenti  al concerto anche il dott. Pietro Cesari già Prefetto di  Frosinone,  il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo 1 di Ceccano Dott.ssa Simonetta Marzella, altri rappresentanti delle Pubbliche Istituzioni  e il Dirigente Scolastico Dott.ssa Lucia Minieri, che ha espresso nei confronti degli allievi e docenti di  strumento,  un giudizio  di grande encomio, augurando  un nuovo successo in occasione della prossima partecipazione al Concorso “Marco Dall’Aquila”,   con l’auspicio di un futuro ricco di soddisfazioni umane e professionali.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SORA - Lotta al Covid: sospese tutte le fiere e delle festività di Agosto

Roberto De Donatis - Anche la 49ma edizione de La Canicola è stata rinviata all'anno prossimo, nella speranza di tornare alla normalità.

Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.