13 Febbraio 2013

Antenne via Badia e via della Valle: Maliziola scrive a Telecom, Ericsson e Ferrovie dello Stato

Manuela-MaliziolaDurante uno dei tanti sopralluoghi effettuati dal Sindaco Maliziola nelle varie zone di Ceccano, è emersa, nella popolosa contrada Badia, una problematica lamentata dai cittadini che vivono nelle immediate vicinanze di un tratto ferroviario della superveloce. Infatti, gli stessi facevano rilevare una situazione di grande disagio che stanno vivendo a causa del rumore provocato dai generatori di corrente che alimentano due antenne istallate in via Badia e in via della Valle.

Dopo aver accertato la competenza dei vari gestori telefonici, il Sindaco inoltrava, nei giorni scorsi, una lettera a Telecom Italia Spa, ad Ericsson Italia spa e a Ferrovie dello Stato, nella quale chiede una soluzione al problema manifestato dai cittadini al fine di tutelare la loro incolumità, come si può leggere nella lettera di seguito riportata.

Il Sindaco Maliziola auspica una soluzione entro breve tempo per far cessare i notevoli disagi da inquinamento acustico che i cittadini stanno subendo, impegnandosi, qualora non avesse sollecito riscontro da parte degli organi interessati, a proseguire tale battaglia in favore dei cittadini.

Di seguito la lettera scritta dal sindaco Maliziola

Oggetto: antenne istallate in contrada Badia nel comune di Ceccano.

La presente per rappresentarVi una annosa problematica che riguarda la salute e l’incolumità dei nostri concittadini, nonché la tranquillità del riposo notturno dei residenti della popolosa contrada Badia di Ceccano. Infatti, lamentano tali residenti che nella suddetta zona sono state installate n. 2 antenne, delle quali una in prossimità della linea superveloce presso il sottopasso ferroviario di via della Valle e l’altra presso il sottopasso ferroviario di via della Badia, le quali vengono alimentate tramite un generatore di corrente.

Tutto ciò provoca notevoli disagi e inquinamento acustico nei confronti degli stessi che sono costretti a tenere chiuse le finestre sia durante il periodo invernale che estivo oltre a non poter soggiornare fuori dalle loro abitazioni stante gli assordanti rumori prodotti dai generatori di corrente.

Con la presente, pertanto, al fine di risolvere definitivamente tale problematica, nel sollecitarVi ad opportune risoluzioni, Vi invitiamo ad effettuare un sopralluogo con i tecnici quanto prima.
In attesa di un Vs riscontro, porgiamo distinti saluti.

Il Sindaco
Avv. Manuela Maliziola

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.