16 Marzo 2012

Associazione Studenti Ceccano: primo anno di chiusura della mediateca

Non sono passati giorni di silenzio, nemmeno mesi, ma un anno intero. E noi dell’Associazione Studenti di Ceccano non possiamo evitare di celebrare il primo anno di chiusura del “fiore all’occhiello” dell’Amministrazione Ciotoli: la Mediateca della Valle del Sacco. Lo facciamo provocatoriamente perché l’educazione con la quale abbiamo finora richiesto attraverso la stampa locale al Sindaco Antonio Ciotoli, all’Assessore alla Cultura Pietro D’Annibale ed ai loro responsabili di servizio legittime spiegazioni sulla mancata riapertura della struttura “più moderna” di Ceccano, non hanno mai avuto risposta.

Eppure dando uno sguardo ai manifesti della imminente campagna elettorale qualcuno della loro parte inneggia alla costruzione di un futuro. Significa allora che gli amministratori attuali, restati in un “assordante” silenzio davanti alle nostre richieste di postazioni gratuite internet e di tutto quello che riguarda servizi ai giovani ovunque forniti, sono almeno coscienti che nel presente non hanno costruito nulla, semmai distrutto il poco che c’era o, almeno, nel caso della Mediateca Valle del Sacco, ignorato completamente il recupero di una struttura che permetteva a noi giovani di avere servizi internet gratuiti e spazi dove andare a studiare. Buon anniversario quindi per aver permesso di far passare UN ANNO intero di chiusura e mancato ripristino della funzionalità della Mediateca Valle del Sacco.

Un anniversario che avremmo preferito non celebrare, ma che è bene invece promuovere perché è il più lampante e trasparente messaggio di incapacità perpetrata da chi invece avrebbe dovuto assicurare servizi ed assistenza, tanto più ai giovani di questa città ed anche agli altri che dai vari paesi circostanti con noi frequentano le scuole e vivono – purtroppo – le inadempienze paurose della nostra classe politica. Non ci resta che dire grazie a tutto il palazzo comunale per averci almeno dato un Anniversario da celebrare. Speriamo che di questo tipo non ce ne siano più e che il futuro possa davvero essere costruttivo e diverso, di questo presente gradiremmo finalmente farne a meno.

Associazione Studenti Ceccano – il Portavoce Martina Del Brocco

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Vaccino Covid: lo stabilimento di Anagni sarà il primo in Europa ad avviarne la produzione

Vaccino Covid - Sanofi e GSK hanno avviato oggi la sperimentazione clinica di fase 1/2 per il loro vaccino COVID-19.

SORA - Lavoro: cercasi autista pat. C o superiore + CQC

Cercasi autista - Candidature aperte fino al 03 Settembre 2020.

Armine Harutyunyan e il saluto romano: obiettivo centrato grazie alle polemiche

Armine Harutyunyan - Che fosse tutto architettato o meno oramai conta poco e niente.

SORA - Cercasi colf convivente per la gestione di una casa con tre bambini

Cercasi colf a Sora - Contratto di lavoro domestico a tempo indeterminato (livello B) € 800 al mese + 5,60 al giorno di indennità di vitto e alloggio, 26 giorni di ferie e tredicesima.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

I migliori bed and breakfast a Roma centro

Bed and breakfast Roma centro - Posizione baricentrica rispetto ai luoghi di maggiore interesse e contesto architettonico elegante.