26 Ottobre 2012

CECCANO, allerta meteo weekend 26-28 Ottobre: comunicazioni del Comune alla cittadinanza

Il Comune di Ceccano, a seguito dell’invio del Bollettino Meteo da parte della Prefettura si è attivato immediatamente per garantire un piano di sicurezza per la salvaguardia dei cittadini. Il Comune ha ultimato tutte le opere di bonifica e di ripulitura dei fossi, in particolare è stato ripristinato lo stato di Fosso Rovagno, che attraversa la parte bassa della città. Le squadre di manutenzione hanno provveduto, nel centro storico, inoltre a ripulire e rendere ottimali le caditoie per un regolare deflusso delle acque piovane.

E’ in programma per la giornata di mercoledì un incontro tra l’Amministrazione comunale il Consorzio di bonifica Sud Anagni al fine di regolamentare la regimentazione idraulica tale da sopportare abbondanti piogge, nelle zone periferiche. L’Amministrazione ha creato una rete di reperibilità tecnica di operai comunali e ditte esterne che sono pronti ad intervenire immediatamente in caso di pericolo e urgenza. Il Comando dei Vigili è a disposizione per tutte le segnalazioni che verranno smistate agli uffici competenti al seguente numero 0775/625625.

Le autorità raccomandano ai cittadini di prestare la massima attenzione in prossimità dei sottopassi, di stare accorti ai fossati e piccoli torrenti e di monitorare lo stato dei seminterrati soggetti ad allagamento. Si raccomanda inoltre di non mettersi in viaggio.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.

"Sora in Rosa" rimandata 2021 per evitare rischio assembramenti

Roberto De Donatis - L'associazione Iniziativa Donne: «Forte è, e deve essere, il senso di responsabilità in ognuno di noi»

Ci ha lasciato Mons. Lorenzo Chiarinelli

Vescovo Lorenzo Chiarinelli - Fu Vescovo di Sora Aquino Pontecorvo dal 1983 al 1993.