19 Settembre 2016

CECCANO – Amministrazione al lavoro per il potenziamento della Fiera di inizio ottobre

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa contenente alcune dichiarazioni dell’Assessore al Commercio del Comune di Ceccano, Federica Casalese.

«Amministrazione Comunale ed Assessorato al Commercio al lavoro per la nuova edizione della tradizionale fiera di ottobre che, anche quest’anno, avrà diverse novità. A rendere nota la meticolosa azione che l’Amministrazione cittadina sta mettendo in atto per i prossimi Sabato 1 e Domenica 2, è Federica Casalese, Assessore al Commercio che “dopo il successo dell’anno scorso – ha precisato – tutta l’Amministrazione ha concordato per estendere anche al piazzale del parcheggio di Via Badia, le aree disponibili per gli operatori commerciali”.

La tradizionale fiera di inizio ottobre avrà sempre come punto di riferimento la Madonna della Pace, ma “dopo il successo della scorsa edizione e l’interesse dimostrato da un concreto coinvolgimento dei commercianti, ulteriori manifestazioni di interesse – conferma la Casalese – ci sono giunte e pertanto sia per la cosiddetta ‘mezza fiera’ del sabato, che per la domenica, assicureremo ai cittadini una manifestazione con stand gastronomici a km. 0, spettacoli con artisti di strada e figuranti che coinvolgeranno con i loro giochi anche i bambini che le mamme porteranno all’evento fieristico”. Come accaduto nella scorsa edizione “la fiera non sarà solo dedicata – conferma l’Assessore al ramo, Federica Casalese – al commercio ambulante, ma coinvolgerà tutti gli operatori di questa centralissima zona della nostra città”.

Il desiderio di novità, cresciuto da un anno a questa parte, ha coinvolto anche gli stessi residenti della zona oltre che gli operatori del posto, tanto che “le attività merceologiche alimentari presenti alla Madonna della Pace prepareranno specialità gastronomiche e torneranno a proporre quel percorso enogastronomico che, mai considerato nelle manifestazioni precedenti, è invece dall’anno scorso ormai un gradito punto di riferimento”. Nata dall’anno scorso in questa una nuova dimensione, la fiera di ottobre si conferma un appuntamento la tradizione, però arricchito “perché Ceccano, dopo il test della passata edizione, ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per rivelarsi attraente anche per chi verà da fuori”».

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.