29 Novembre 2014

Ceccano da brividi: i numeri dell’aria fanno impallidire le metropoli

I dati raccolti negli ultimi mesi parlano chiaro: la soglia limite è stata superata addirittura 80 volte

171 milligrammi di PM10 nell’aria contro i 50 che rappresentano la soglia limite prevista dalla legge. Non solo: la legge italiana prevede che tale limite non possa essere superato in un anno più di 35 volte, mentre Ceccano è addirittura a quota 80 superamenti.

I numeri pubblicati oggi su Il Nuovogiorno sono a dir poco preoccupanti. Il commissario prefettizio ha deliberato l’istituzione di quattro domeniche ecologiche. D’altro canto, vista l’imminente campagna elettorale, molti politici sanno bene che uno dei principali problemi che il prossimo sindaco dovrà affrontare sarà proprio quello legato all’inquinamento

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.