29 Novembre 2014

Ceccano da brividi: i numeri dell’aria fanno impallidire le metropoli

I dati raccolti negli ultimi mesi parlano chiaro: la soglia limite è stata superata addirittura 80 volte

171 milligrammi di PM10 nell’aria contro i 50 che rappresentano la soglia limite prevista dalla legge. Non solo: la legge italiana prevede che tale limite non possa essere superato in un anno più di 35 volte, mentre Ceccano è addirittura a quota 80 superamenti.

I numeri pubblicati oggi su Il Nuovogiorno sono a dir poco preoccupanti. Il commissario prefettizio ha deliberato l’istituzione di quattro domeniche ecologiche. D’altro canto, vista l’imminente campagna elettorale, molti politici sanno bene che uno dei principali problemi che il prossimo sindaco dovrà affrontare sarà proprio quello legato all’inquinamento

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EXTRA

Strage di cani in paese: monta la rabbia social

Sono giorni inaudita violenza nei confronti dei poveri amici a quattro zampe, la cui unica "colpa" è quella di fidarsi dell'uomo.

SCUOLE

SORA - L'IC 3 incontra il Vescovo Antonazzo

L'occasione è stata utile per una riflessione condivisa sulla necessità del lancio di un patto educativo globale.

SCUOLE

SORA - IC 1: Anche prestigiosi risultati anch e per "Rione Napoli" e "Arduino Carbone"

L'Istituto comprensivo 1 Sora, così per il secondo anno consecutivo, ottiene il CERTIFICATE OF EXCELLENCE IN CODING LITERACY per tutti gli ...