8 Novembre 2019

CECCANO – “Il cimitero racconta”: nuovo appuntamento nel “quartiere più popoloso” della città

L'appuntamento è per domenica 10 novembre alle ore 10.00 davanti l'ingresso del "Cimitero vecchio" di Ceccano.

Torna l’appuntamento con la visita al “quartiere più popoloso di Ceccano” dove il tempo scorre molto lentamente, dove traffico e rumori sono banditi. Un luogo di silenzio e di profonde meditazioni e che da sempre accoglie tutti, senza discriminazioni, ma che da tutti, però è evitato (senza risultato).

La passeggiata “Il Cimitero racconta” giunta alla quarta edizione, è organizzata dall’associazione Cultores Artium in collaborazione con l’Architetto Vincenzo Angeletti Latini.

Nel tour all’interno del Cimitero Monumentale di Ceccano i visitatori passeggeranno tra monumenti, personaggi e storie, ascoltando, come nella Divina Commedia Dante, con Virgilio, o nell’Antologia Spoon River, di Edgar Lee Masters, i defunti raccontare le loro vicende, spesso con risvolti divertenti e per lo più sconosciuti.

Fatti i debiti scongiuri, l’appuntamento è per domenica 10 novembre alle ore 10.00 davanti l’ingresso del “Cimitero vecchio” di Ceccano. Per info e prenotazioni 371 1419131

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.