13 Marzo 2012

Ceccano: Il Comune realizzerà 540 loculi cimiteriali

Pubblicata la gara di affidamento lavori per la realizzazione di nuovi 540 loculi cimiteriali che vedranno ampliato ulteriormente la parte moderna del Cimitero cittadino, con area di realizzo individuata nella parte destra seguendo il senso di entrata alla struttura.

Nello specifico e in considerazione del corposo ampliamento previsto, il complesso delle opere prevede anche la realizzazione di una nuova porzione del muro delimitativo esterno e di un’area verde interna attrezzata, per una maggiore rispondenza alle esigenze di transito e di sosta dei visitatori.

Le nuove quattro batterie di loculi da realizzarsi su due livelli godranno anche di una piano di abbattimento delle barriere architettoniche atto a favorire l’accesso anche ai cittadini con difficoltà motorie.

Il lavoro avrà un costo complessivo di circa un milione di euro finanziati mediante risorse economiche comunali.

L’ampliamento della struttura cimiteriale è volto a garantire l’opportuna rispondenza tra esigenze della cittadinanza e funzionalità della struttura.

Il bando di gara per l’affidamento dei lavori scadrà il prossimo 5 aprile mentre i tempi di realizzazione del nuovo lotto cimiteriale saranno di circa 18 mesi dallo stesso affidamento.

 

 

Il Consigliere Delegato ai Servizi Cimiteriali

          Terenzio Ricci 

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.