27 Novembre 2013

CECCANO, IMU. Il Consigliere Conti, capogruppo del Pd: “L’Amministrazione ha dimostrato di essere dalla parte dei cittadini”

Sulla manovra IMU, approvata nella seduta consiliare di ieri con il parere favorevole della maggioranza, il consigliere Giulio Conti (capogruppo del PD) in quanto presidente della II Commissione: Commercio, attività produttive, Finanza Patrimonio e Bilancio precisa “l’importanza di aver approvato la manovra sull’IMU per i cittadini di Ceccano salvati da una maggioranza che si è dimostrata responsabile ed unita contrariamente ad un’opposizione disinteressata al benessere della comunità e concentrata sul colore politico”. Questa manovra dell’Imu è necessaria – afferma il Consigliere Giulio Conti – perché andiamo a pungolare il Governo Centrale chiedendo un rimborso equo. Il Comune di Ceccano rischia infatti di essere penalizzato per essere andato incontro ai cittadini con la scelta coraggiosa di tenere l’aliquota al 2 per mille sulla prima casa contrariamente alla maggior parte dei comuni che hanno innalzato l’aliquota fino al sei per mille. Adesso questi comuni invece rischiano di essere favoriti con maggiori trasferimenti. Approvare questa manovra non è una giocata a Poker con la città così come accusa l’opposizione a mezzo stampa ma è stata una mossa coraggiosa e a tutela dei cittadini così come quella di mantenere la Tarsu e non passare alla Tares per quanto riguarda il servizio rifiuti. In questo modo le tariffe restano invariate cosi come la qualità del servizio senza aumenti e costi aggiuntivi. Se fossimo passati alla Tares l’Amministrazione avrebbe dovuto aumentare la tassazione per una copertura dei costi del servizio del 100%. Si tratta di una manovra fatta nel pieno rispetto della normativa vigente con il parere favorevole degli uffici e dei revisori dei conti”.

 

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.