11 Dicembre 2013

CECCANO – La Biblioteca Comunale per le feste di Natale apre le porte ai più piccoli

Il magico mondo delle fiabe e delle favole natalizie letto e interpretato per i più piccoli dai “Gatti Ostinati” presso la Biblioteca Comunale di Via San Sebastiano. Si tratta dell’iniziativa culturale che ogni anno la Biblioteca comunale offre per coinvolgere i bambini nella lettura durante le festività natalizie. Un’occasione che coinvolge anche gli adulti. Nonni e genitori accompagnano i bambini e si immergono nell’ascolto delle fiabe, delle favole e dei racconti.

L’iniziativa denominata “il Grande viaggio nelle storie di Natale” è destinata ai bimbi dai cinque anni in su e riguarda anche giochi a tema, la visione di film e l’ascolto di canzoni. L’ingresso è gratuito. I bambini hanno a disposizione tre giorni a settimana, il Lunedì dalle 10 alle 12 il martedì dalle 16 alle 18, il giovedì dalle 10 alle 12 il venerdì con il doppio turno: la mattina dalle 10 alle 12 ed il pomeriggio dalle 16 alle 18.

Il sindaco Manuela Maliziola, con delega alla cultura, invita i cittadini a partecipare a questa iniziativa ludico-culturale: “occasione per trascorrere le giornate di vacanza dalla scuola insieme ai propri figli o nipotini lasciandosi trasportare dalla magia dei racconti, delle fiabe e delle favole in questo periodo di festività natalizie all’interno dei locali della Biblioteca comunale. Un servizio molto importante che il comune di Ceccano offre agli utenti fabraterni in modo che durante le festività possano condividere bei momenti insieme ai propri compagni. La Biblioteca offre momenti ludico – ricreativi sia d’estate che d’inverno. Si pensa sempre al modo per incentivare nei piccoli la lettura ed invogliarli a frequentare la Biblioteca”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.