19 Settembre 2016

CECCANO – Mizzoni e Bianchini hanno individuato la nuova sede del centro anziani

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa contenente alcune dichiarazioni dei consigliere comunale Marco Mizzoni e Ginevra Bianchini.

«La razionalizzazione degli edifici comunali è un obiettivo dell’Amministrazione Caligiore. Ne sono coscienti e si sono attivati per questo i Presidenti della II e della V Commissione consiliare permanente. Sia Marco Mizzoni che Ginevra Bianchini, membri della nuova consiliatura di Palazzo Antonelli, hanno infatti posto l’attenzione sulle possibilità di recupero della ex-struttura scolastica di Via Borgo Berardi, ritenendo di muovere passi sensati coinvolgendo tutti i membri degli organismi consiliari da loro guidati, proprio per verificare se esistono concrete possibilità di uso del vecchio edifico scolastico della Borgata.

“Anche perché – ha spiegato la Bianchini che, in qualità di Consigliere, cura l’ambito dei Servizi sociali – il Centro Anziani di Ceccano sta raccogliendo numerose adesioni e, pertanto, i suoi componenti sono aumentati rispetto a qualche anno fa e questo ci ha portato a valutare, anche insieme ai Consiglieri Aceto, Mizzoni e Conti, la possibilità di offrire loro una sede più accogliente”. Sede, per la quale proprio Marco Mizzoni che, invece, nell’organigramma amministrativo ha come competenze il Patrimonio comunale, ha già fatto curare una perizia sull’agibilità dello stabile, “cosa – che lui stesso precisa – ci consentirà di fare ora un oggettivo paragone con la vecchia sede del Centro Anziani”. Per la Bianchini “è indispensabile fare un confronto tra le due sedi, soprattutto in termini di convenienza, oltre che logistica, anche economica”, questione alla quale Mizzoni ha, ovviamente, un occhio di riguardo “visto che nell’ottica condivisa da tutta l’Amministrazione di procedere alla razionalizzazione degli immobili comunali, molto è anche legato all’economicità degli interventi”».

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.

"Sora in Rosa" rimandata 2021 per evitare rischio assembramenti

Roberto De Donatis - L'associazione Iniziativa Donne: «Forte è, e deve essere, il senso di responsabilità in ognuno di noi»