2 Dicembre 2013

CECCANO. Potatura di tigli e platani al via per scongiurare i danni del maltempo

La città è stata interessata in questi giorni da importanti lavori di manutenzione preventiva che hanno riguardato la potatura di platini e tigli la cui natura rigogliosa in vista delle avverse condizioni meteo può rappresentare un serio problema di sicurezza per la città, per i residenti e per gli automobilisti in transito. Basta guardare i danni provocati dal maltempo in queste ore in tutta la ciociaria per comprendere l’importanza di quest’opera manutentiva sugli alberi che in presenza di vento forte, ad esempio, possono essere danneggiati e riversare i pesanti rami sulle strade, sulle auto o peggio sulle abitazioni.

<<Grazie ai tecnici del V settore è stato possibile inserire questo lavoro di potatura all’interno della gara per lo spazzamento in modo da poter espletare al meglio e in fretta e a basso costo questa opera manutentiva – afferma l’assessore Camillo Maura – Si tratta di un’azione preventiva perché in caso di arrivo improvviso di gelo e neve o di altre condizioni meteo impreviste, si scongiurano quei disagi e pericoli per i cittadini con la caduta di rami appesantiti dalla neve.>> Le zone interessate da questi lavori sono viale della Libertà, Santa Maria, il parcheggio della stazione e la zona cimiteriale. Si tratta di zone più critiche e a maggiore presenza di alberi e che negli anni non erano state oggetto di adeguata manutenzione. Dal V settore garantiscono che si tratta di lavori per il 50 per cento a prestazione gratuita e saranno spalmati nell’arco di due anni. La ditta incaricata sta effettuando la maggior parte dell’incarico proprio in questo periodo al fine di scongiurare disagi e criticità provocate dal maltempo.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Annarelli

Si è spenta presso l'Hospice "Casa delle Farfalle", Isola del Liri.

POLITICA

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

EVENTI

In onda su Rai Storia il documentario del regista sorano Emilio Mantova

L'appuntamento è fissato per il 22 Febbraio alle ore 22:50. Il documentario è dedicato alla vita dell’illustre chirurgo Pietro Valdoni ed è il risultato ...

CRONACA

SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica

Ancora una volta, plastica, lattine, cartacce e ogni genere di rifiuti abbandonati nella proprietà altrui senza porsi mimimamente il problema.