12 Luglio 2016

Ceccano: proposti interventi di manutenzione e decoro al vecchio cimitero

Incessante da parte dell’Amministrazione comunale di Ceccano l’impegno a favore della manutenzione e del decoro del territorio e del patrimonio pubblico. Proprio in questi giorni il Consigliere delegato ai Servizi Cimiteriali, Pino Malizia, sta valutando con l’Ufficio tecnico alcuni interventi nell’area del vecchio cimitero. “Dopo anni di totale incuria, abbiamo intenzione di restituire dignità alle mura perimetrali del vecchio cimitero ed anche alla struttura muraria dell’ingresso con l’idea di riuscire a mettere in sicurezza e a consolidare l’area per valorizzarne comunque l’importanza che questo luogo ha per tutta la comunità”.

Malizia ritiene infatti di proporre questa azione di manutenzione direttamente alla Giunta Comunale considerando che “deve essere data particolare attenzione alla cura e al decoro del cimitero cittadino, perché trattasi di un luogo importante e di culto molto sentito dalla nostra popolazione e dai nostri concittadini, che poi ognuno di noi frequenta più o meno abitualmente per portare un fiore ed un saluto ai propri cari”. E’ necessario, dunque, per il Consigliere delegato “che il Comune continui ad adoperarsi per restituire il necessario decoro a questo luogo, portando avanti interventi non soltanto di straordinaria manutenzione, ma occupandosi con costanza anche e soprattutto di lavori di ordinaria manutenzione”.

Già l’Amministrazione Caligiore, durante il suo primo anno dall’insediamento, si è molto impegnata nella valorizzazione dell’area cimiteriale provvedendo a interventi necessari per preservare la pubblica incolumità e il pubblico decoro nei pressi dell’area cimiteriale, constatato l’evidente ed annoso stato di incuria fortemente lamentato da moltissimi cittadini. Gli interventi previsti “nella calendarizzazione della manutenzione cimiteriale per la quale stiamo lavorando – precisa infine Malizia – riguarderanno anche il totale e pieno recupero delle fontane, lasciate negli anni in stato di abbandono, ed un nuovo taglio di cipressi valutato e consigliato dall’agronomo forestale, e che si rende inevitabile per garantire la dovuta sicurezza all’interno dell’area”. La tempistica degli interventi procederà per consentire comunque per tempo ai ceccanesi di arrivare alle celebrazioni di novembre, dedicate ai defunti, con la certezza di avere un cimitero finalmente recuperato al decoro, alla sicurezza ed al rispetto che gli si deve.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.