30 Ottobre 2012

CECCANO RUGBY: vittoria contro il Roma V Rugby per 29-10

Sul campo di casa del Vespasiani, il Ceccano Rugby batte il Roma V rugby con il punteggio di 29 a 10, al termine di una partita non proprio esaltante, ma che comunque permette al quindici di Calenne di portare a casa l’intera posta in palio. Questo è risultato maturato al termine degli ottanta minuti di gioco, frutto di cinque mete per i ciociari, di cui due trasformate una da Stella F. e l’altra da Compagnone, e di due mete per gli ospiti.

Il primo tempo vede partire davvero forte il Rugby Ceccano che nel giro di 15 minuti riesce a siglare tre mete, due con Compagnone, abile nel sfruttare le sue doti atletiche e a seminare lo scompiglio nella difesa avversaria, e una di Del Monte che riesce a schiacciare l’ovale dopo una bella penetrazione. Tale situazione però non fa si che i ciociari controllino la partita, ma porta ad un rilassamento generale del quindici fabraterno, che subiscono anche una meta da parte degli ospiti romani.

Nel secondo tempo che inizia con un Ceccano più propositivo nel cercare di siglare la meta del bonus, vede una partita molto spezzettata per la gran quantità di falli di entrambe le squadre. Questa situazione porta alle mete di Maliziola, che sfrutta a l meglio un due contro uno,e di Mattei, che usa tutta la sua mole per sfondare la difesa avversaria. C’è spazio anche per la meta finale della Roma V.

Così commenta il coach Calenne:”Piccolo passo in avanti dei miei rispetto alla partita con Spartaco, che riescono comunque a portare a casa i 5 punti. Partita che però poteva essere chiusa prima per quanto visto nei primi 15 minuti, che però invece di incentivare i ragazzi a giocare una partita più tranquilla, ha portato ad un rilassamento che poteva costarci caro”.

Formazione: Compagnone; Maliziola; Giudici; Di Folca; Bragaglia; Stella F.; Staccone; Lauretti; Mizzoni; Del Monte; Mattei; Gatti; Iannucci (Cap); Tersigni; Di Mario. A disp: Digennaro; Valle; Tersigni; Bertolai; Salomone; Francone; Stella A.
Il Rugby Ceccano avrà un turno di riposo, frutto del numero dispari delle iscritte al campionato, il quale riprenderà per i ciociari con la partita in casa del 11 novembre sul terreno del Vespasiani, alle 14 e 30, contro la matricola Terracina Rugby.

Addetto stampa Rugby Ceccano
Filippo Iannucci

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.