18 Settembre 2016

CECCANO – Sui banchi arrivano anche i libri di Tedesco

Più arte, più sport, più musica, più cittadinanza, tedesco come quarta lingua al linguistico: aumentano le lezioni al liceo grazie all’organico aggiuntivo che è stato impegnato proprio per l’aumento dell’offerta formativa per gli alunni e le loro famiglie.

Il Liceo ha così interpretato in maniera intelligente le nuove norme di gestione della scuola, evitando di utilizzare il personale aggiuntivo soltanto per le supplenze ma anzi valorizzandone le competenze nell’ambito del progetto educativo della scuola. Così per tutti i ragazzi del biennio ci saranno più ore di educazione alla cittadinanza, destinate soprattutto alla formazione sociale e civile degli allievi, l’insegnamento di storia dell’arte viene esteso alle classi II del linguistico, le prime hanno il tedesco come opzione aggiuntiva, le classi dello scientifico hanno corsi di musica e sport in aggiunta all’orario e tutti gli allievi possono avere più ore di musica e le attività del centro sportivo.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.

"Sora in Rosa" rimandata 2021 per evitare rischio assembramenti

Roberto De Donatis - L'associazione Iniziativa Donne: «Forte è, e deve essere, il senso di responsabilità in ognuno di noi»

Ci ha lasciato Mons. Lorenzo Chiarinelli

Vescovo Lorenzo Chiarinelli - Fu Vescovo di Sora Aquino Pontecorvo dal 1983 al 1993.