25 Aprile 2012

Ciaomemmi’, una mostra a Liceo per ricordare Domenico Cipriani

Ciaomemmi’ 2012 è il nome dato alla mostra dei lavori degli allievi in memoria di Memmino Cipriani, l’amatissimo professore del Liceo, scomparso improvvisamente due anni fa. La mostra sarà inaugurata giovedì 26 aprile, giorno anniversario della scomparsa del prof. Cipriani, nell’atrio del Liceo, alle ore 11,15.

La presenza di Memmino Cipriani nel Liceo è resa viva dalle tante sue opere esposte alle pareti dell’istituto fabraterno: contribuiscono a rendere bella una scuola che già architettonicamente si differenzia da tante altre. i suoi laboratori di scenografia diventano officine di arazzi, tele, stoffe dipinte che ora adornano il Liceo, in perenne ricordo del nostro Memmino, di cui tutti rammentano soprattutto la capacità di intessere solide e sincere relazioni interpersonali.
La sua scomparsa è stata una grave perdita per il Liceo.
Nella mostra a lui dedicata, saranno esposti tutti i lavori di quei ragazzi che dedicano parte del loro tempo alla pittura e al disegno e verrà mostrata  anche la rielaborazione della Scuola di Atene di Raffaello, realizzata durante la settimana del Comenius, con la direzione di Antonio Zomparelli.
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.