16 Marzo 2012

Diego Protani sulla proposta di legge per i tirocinanti fatta da Cesare Damiano del PD

E’ giunto il momento di tutelare i nostri giovani che appena finiti gli studi cercano con difficoltà e con  mille problematiche di inserirsi nel mondo del lavoro. Accolgo con  entusiasmo la proposta di legge presentata  da Cesare Damiano, capogruppo PD in commissione Lavoro della Camera sull’erogazione di 400 € mensili ai tirocinanti.

L’articolo numero 1 della nostra Costituzione dichiara “L’Italia è una repubblica fondata sul lavoro”.  Bisogno quindi rispettare la Costituzione e iniziare a dar risposte ai cittadini. E Io sono innamorato della nostra Costituzione, abbiamo senza ombra di dubbio la più bella “Costituzione del mondo”. E anche i giovani devono lavorare ed essere tutelati negli interessi e nella dignità lavorativa. Detto questo,   come dice Damiano affermo anche io che “Sul lavoro, sulle tutele e sulle retribuzioni dignitose dei giovani si passi finalmente dalle parole ai fatti”.

Ho piena fiducia nel mio partito , nelle istituzioni e nel senso civico di tutti i parlamentari che questa proposta di legge venga accolta.

Diego Protani

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EXTRA

Strage di cani in paese: monta la rabbia social

Sono giorni inaudita violenza nei confronti dei poveri amici a quattro zampe, la cui unica "colpa" è quella di fidarsi dell'uomo.

SCUOLE

SORA - L'IC 3 incontra il Vescovo Antonazzo

L'occasione è stata utile per una riflessione condivisa sulla necessità del lancio di un patto educativo globale.

SCUOLE

SORA - IC 1: Anche prestigiosi risultati anch e per "Rione Napoli" e "Arduino Carbone"

L'Istituto comprensivo 1 Sora, così per il secondo anno consecutivo, ottiene il CERTIFICATE OF EXCELLENCE IN CODING LITERACY per tutti gli ...