24 Ottobre 2013

Discriminazione in Consiglio Comunale a Ceccano: Caligiore, Del Brocco e Ciotoli richiedono seduta straordinaria dell’assise municipale

Al Sindaco del Comune di Ceccano,
Al Presidente del Consiglio Comunale di Ceccano
Al Segretario Generale del Comune di Ceccano
Ai Consiglieri Comunali di Ceccano

RICHIESTA CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE URGENTE
I sottoscritti, Consiglieri Comunali del Comune di Ceccano, richiedono, ai sensi dell’art.24, comma 4, dello Statuto, la Convocazione del Consiglio Comunale d’Urgenza (art.37, comma 5° del Regolamento del Consiglio Comunale) per affermare il confronto democratico su un tema rilevante ed indilazionabile,che rende necessaria l’Adunanza.

RELAZIONE ILLUSTRATIVA
Ciò a seguito del gravissimo comportamento di discriminazione messo in atto dal Vice Sindaco nonché Assessore ai Servizi Sociali ed ai Rapporti Istituzionali del Comune di Ceccano, durante la scorsa adunanza civica tenuta il 21 ottobre 2013. In tale occasione riteniamo sia stato calpestato completamente l’art.8 dello Statuto comunale e cioè i “Principi ispiratori”, ed è per questo che gli scriventi condannano fermamente ogni tipo di discriminazione, ancor più grave se perpetrata da una carica istituzionale e da chi professa democrazia e tolleranza. Nel dissociarci decisamente da tali condotte siamo sicuri che la comunità ceccanese, nella sua totalità, non la pensa come il Vice Sindaco di Ceccano, ma anzi, visti gli innumerevoli attestati di stima bipartisan da noi ricevuti, confidiamo che anche il Sindaco, il Presidente del Consiglio e l’intero Consiglio Comunale di Ceccano prendano le distanze dall’accaduto. Ceccano ed i suoi cittadini dimostrano, quotidianamente, la vicinanza all’integrazione sociale in tutte le sue espressioni.
E’ URGENTE quindi una riunione dell’Assise Comunale per verificare se ancora il Consiglio Comunale può essere considerato avamposto di democrazia e di civiltà.

Ceccano 23 ottobre 2013

Roberto Caligiore
Riccardo Del Brocco
Camillo Ciotoli

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.

"Sora in Rosa" rimandata 2021 per evitare rischio assembramenti

Roberto De Donatis - L'associazione Iniziativa Donne: «Forte è, e deve essere, il senso di responsabilità in ognuno di noi»

Ci ha lasciato Mons. Lorenzo Chiarinelli

Vescovo Lorenzo Chiarinelli - Fu Vescovo di Sora Aquino Pontecorvo dal 1983 al 1993.