9 Aprile 2012

Europarlamentare De Angelis, un chiarimento please…. (di Pietro Alviti)

I giornali hanno riportato, spero fraintendendo, un intervento del parlamentare europeo De Angelis, sulle possibilità da questi vantate, in quanto presidente della commissione per i fondi strutturali 2014 – 2020 del parlamento europeo, di poter distribuire ingenti fondi agli enti locali.

De Angelis, che interveniva a sostegno del candidato a sindaco del Pd Maurizio Cerroni,  avrebbe però parlato della necessità di una filiera, cioè che ci sia un collegamento tra Ceccano, Roma e l’Europa con lo stesso progetto politico. In molti hanno inteso che l’on. De Angelis volesse far capire che se Ceccano non avrà la giunta del Pd non potrà godere dei suoi appoggi a Bruxelles.

Se fosse così, e mi auguro davvero che i colleghi abbiano compreso male le parole del parlamentare europeo, vorrebbe dire che i soldi dei fondi strutturali sarebbero assegnati sulla base del colore politico delle amministrazioni, con un comportamento, a dir poco, clientelistico, per non usare termini forse più appropriati.

Per favore, on. de Angelis, smentisca!

Pietro Alviti’s Weblog

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.