12 Aprile 2012

Il candidato della “Lista Ruspandini” Antonello Virri replica a Ciotoli e al centrosinistra: Da loro, come sempre, solo bugie

<Il centrosinistra non si smentisce mai: provoca problemi e poi cerca di scaricare le colpe su altri>. A parlare è Antonello Virri, candidato della Lista Ruspandini, che ha così inteso replicare all’assessore all’Ambiente di Ceccano Natalino Ciotoli in merito alla vicenda dei fondi per la differenziata.

<Mi trovo perfettamente d’accordo con il consigliere provinciale Andrea Amata – ha proseguito Virri – quando afferma che il centrosinistra e l’amministrazione Ciotoli dovrebbero iniziare a differenziare la menzogna dalla verità. La verità, quella che il centrosinistra non dice, è che ci sono stati vari problemi nell’attività di ricostruzione della documentazione inerente l’assegnazione e la successiva rendicontazione dei finanziamenti concessi nel 2008>.

Virri ricorda quindi che <mentre la Provincia era amministrata da Scalia sono state inviate lettere/comunicazioni ai comuni con le quali si annunciava l’ammissibilità del finanziamento, ma non c’era alcun atto ufficiale di approvazione del progetto e di impegno di spesa con l’effetto di creare nei bilanci comunali false aspettative in merito a possibili entrate. Inoltre, non sono rendicontate le spese sostenute, motivo per cuila Provincia, per poter procedere alla liquidazione del saldo dei finanziamenti concessi ai comuni, ha richiesto la rendicontazione delle spese effettivamente sostenute e dei risultati conseguiti nell’ambito della raccolta differenziata, così come stabilito dalle convenzioni sottoscritte dagli enti beneficiari dei finanziamenti. Nonostante la confusione ereditata,la Provinciaha predisposto una deliberazione di Giunta provinciale che verrà approvata a giorni con la quale si sanano alcuni situazioni del passato legate alla mancata rendicontazione delle spese sostenute dai comuni e dalla stessa Provincia, si destinano nuovi fondi alla raccolta differenziata e si avviano le procedure per la realizzazione di nuove isole ecologiche.

Questa – conclude Virri – è la verità su quanto accaduto>, così rispedendo al mittente anche ogni sterile accusa rivolta all’assessore Massimo Ruspandini <tirato in ballo pretestuosamente da Ciotoli>.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.