10 Febbraio 2012

Il soccorso alle Farneta

Paola Fiacco, per 8 giorni senza corrente e riscaldamento alle Farneta, in linea d’aria a meno di un chilometro dall’autostrada del sole, ci racconta l’intervento risolutore dell’Enel.

Dopo l’ultima telefonata di ieri pomeriggio, ( 9 febbraio) in cui mi si spiegava che i guasti troppo “complicati” non sarebbero stati lavorati nell’immediato, stamattina intorno alle 10:30 abbiamo visto un omino in tuta blu che si aggirava per le stradine vicino casa. È stato subito preso d’assalto e ci ha detto che i cavi caduti venerdì avevano sovracaricato quel tratto di linea e piano piano stavano andando in tilt tutte le utenze … insomma, era un cane che si mordeva la coda: i cavi erano giù e ci voleva tempo per ripararli, ma più stavano giù e più procuravano danni e quindi era d’obbligo ripararli! In circa 3 ore, diverse squadre dell’ENEL si sono messe a lavoro su vari pali contemporaneamente e il guasto è stato risolto. Spero che l’energia elettrica regga e che venga ripristinata in fretta anche nelle altre zone!
Se conoscete situazioni particolarmente disagiate, so che stanotte dovrebbero essere arrivati dei generatori dal nord Italia … posso darvi il numero di fax dell’Unità di Crisi, magari non sono ancora stati distribuiti tutti! Ecco il nm 0775.884853.

Dimenticavo! Le squadre, oltre che ripristinare i cavi, hanno provveduto a tagliare i rami che andavano sulla linea e che la nevicata in corso avrebbe fatto di riavrò cedere. La scoperta dell’acqua calda: se avessero fatto per tempo una manutenzione simile, probabilmente MOLTI guasti si sarebbero evitati.

Pietro Alviti’s Weblog

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.