9 Settembre 2013

Inizio Anno Scolastico: l’augurio del sindaco Manuela Maliziola

L’inizio dell’anno scolastico è un appuntamento molto importante ricco di impegni , aspettative e di “sfide” quotidiane che consentono ai nostri ragazzi una crescita sociale e culturale nonché un arricchimento personale. Ecco perché, con particolare affetto, voglio augurare personalmente ed a nome di tutta l’amministrazione comunale un buon anno scolastico a voi studenti , alle vostre famiglie, ai dirigenti, ai docenti ed al personale scolastico tutto .

L’inizio di un nuovo anno ci da l’occasione per riflettere sull’importanza del ruolo della scuola nella nostra comunità e rappresenta anche un occasione per ribadire il mio  personale impegno e quello di tutta l’amministrazione comunale a sostenere e valorizzare il ruolo della scuola come luogo di incontro, di studio, di relazione, di formazione di nuove coscienze civiche dei giovani di oggi, in consapevoli cittadini di domani .

Un augurio particolare va a voi studenti delle scuole di ogni ordine e grado affinché, grazie ad un quotidiano impegno scolastico possiate arricchire la vostra conoscenza , allargare i vostri orizzonti sociali e culturali che vi permettano di rivalutare il senso della memoria, dell’identità , dell’appartenenza , della solidarietà, dei diritti, dei doveri e del bene comune. Tutto ciò vi consentirà di inserirvi responsabilmente in una società multietnica ed in continua evoluzione .

Un augurio ai dirigenti, agli insegnanti ed a tutto il personale scolastico perché affrontino questo nuovo anno con la professionalità, l’entusiasmo e la passione di sempre, al fine di fornire i nostri  figli l’educazione, la cultura e la conoscenza che consentirà loro di costruire un mondo migliore .

Un pensiero particolare va alle famiglie, perché sappiano soprattutto in questo difficile  momento economico, supportare con amore e pazienza i loro figli e che possano affiancare con la loro insostituibile opera educativa , le attività scolastiche collaborando con la scuola e con le istituzioni tutte, partecipando in maniera attiva ai processi formativi dei loro ragazzi.

Il Sindaco
Avv. Manuela Maliziola   

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SORA - Lotta al Covid: sospese tutte le fiere e delle festività di Agosto

Roberto De Donatis - Anche la 49ma edizione de La Canicola è stata rinviata all'anno prossimo, nella speranza di tornare alla normalità.

Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Consigliere Regionale del Lazio.

REGIONE - Il Fondo per i malati oncologici è realtà. L'annuncio del consigliere Loreto Marcelli

Loreto Marcelli - Le risorse serviranno a sostenere coloro che si vedono costretti a ricorrere alle cure, il più delle volte, lontano da casa, con costi elevati, facendo innumerevoli sacrifici.

"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.