3 Settembre 2012

La discarica di via Morolense, dati terrificanti (di Pietro Alviti)

Ceccano 2012 ha reso noti i dati delle ultime verifiche realizzate sulla discarica di via Morolense, a Ceccano,  identificata con il nome evocativo di Vignatonica. Le rilevazioni risalgono al 2009, tre anni fa e sono impressionanti.

Ecco la prima foto, che evidenzia la vicinanza della discarica ai pozzi dell’acqua e a diverse attività commerciali ed industriali.

P1 e P2 indicano i punti dove sono stati effettuati i prelievi.

Qui invece il risultato delle indagini sul terreno e sul prelievo di acqua a 15 metri di profondità nei pressi della discarica. Come si può notare i valori sono spaventosamente più alti dei limiti imposti dalla legge. Inoltre in quest’area è stato installato l’ecocentro.

Pietro Alviti’s Weblog

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.