23 Febbraio 2012

Le Delibere di Giunta spariscono dall’albo web del Comune di Ceccano. Perché?

Sparite le Delibere di Giunta dall’albo on-line del sito internet del Comune di Ceccano. Si tratta di un particolare che ho riscontrato personalmente e sul quale è opportuno fare chiarezza in tempi rapidi. Sono già alcuni giorni, infatti, che l’albo web non mette a disposizione dei cittadini il contenuto di questi atti pubblici deliberati dagli assessori. Una coincidenza che cade proprio in questi giorni in cui la giunta si è riunita per discutere argomentazioni importanti, tra cui il disastro del Palazzetto dello Sport, molte delle quali avranno influenza certa sulle elezioni comunali.

Come per altro ribadito dalle Normativa attualmente in vigore nel nostro Paese, la mancata pubblicazione degli atti pubblici, anche attraverso la rete informatica, rende di fatto gli stessi illegittimi. Si chiede dunque al Sindaco ed al Segretario Comunale dell’Ente di fare luce su quanto sta accadendo, ripristinando quanto prima la fruibilità dell’intero albo, attraverso le pagine del sito internet istituzionale, al fina di garantire una maggiore trasparenza amministrativa.

Antonio Nalli

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EXTRA

Strage di cani in paese: monta la rabbia social

Sono giorni inaudita violenza nei confronti dei poveri amici a quattro zampe, la cui unica "colpa" è quella di fidarsi dell'uomo.

SCUOLE

SORA - L'IC 3 incontra il Vescovo Antonazzo

L'occasione è stata utile per una riflessione condivisa sulla necessità del lancio di un patto educativo globale.

SCUOLE

SORA - IC 1: Anche prestigiosi risultati anch e per "Rione Napoli" e "Arduino Carbone"

L'Istituto comprensivo 1 Sora, così per il secondo anno consecutivo, ottiene il CERTIFICATE OF EXCELLENCE IN CODING LITERACY per tutti gli ...