19 Settembre 2013

Manuela Maliziola in visita alla Marangoni di Anagni

Nella mattinata di oggi, Il Sindaco Maliziola, con una delegazione composta dal Presidente del Consiglio Antonello Ciotoli, dell’Assessore ai LLPP Pasquale Casalese e del Comandante della Polizia Municipale Flaminio Alteri, si sono recati presso l’Azienda Marangoni Tyre di Anagni per portare la vicinanza dell’Amministrazione ai lavoratori che stanno vivendo un momento di grande difficoltà.

Gli amministratori, accolti calorosamente dai lavoratori presenti nel presidio antistante la fabbrica, hanno avuto modo di  ascoltare le  problematiche di tali maestranze e  le loro richieste, al fine di poter dare un contributo fattivo per una positiva risoluzione di tale vicenda.

Il Sindaco di Ceccano, già, nei giorni scorsi,si era attivata inviando una missiva alla Regione Lazio , rivolgendosi al Presidente, On. Zingaretti, all’Assessore allo sviluppo economico e Attività produttive del Lazio, prof. Guido Fabiani e all’Assessore al Lavoro del Lazio, prof.ssa Lucia Valente , affinchè mettessero in campo ogni iniziativa per evitare la chiusura di una importante realtà economica come quella della Marangoni Tyre, individuando nell’ambito di tavoli istituzionali ogni possibile soluzione per scongiurare la crisi, rendendosi disponibile alla partecipazione a tali tavoli insieme alle cariche istituzionali ed ai sindacati.

Ulteriori attività che l’Amministrazione Comunale intende intraprendere per sostenere i lavoratori della Marangoni saranno oggetto di discussione nel prossimo consiglio comunale di lunedì 23 settembre p.v. Inoltre, durante la visita, il Sindaco e gli amministratori, accompagnati da alcuni sindacalisti, hanno incontrato il direttore del Personale, dott. Macale, con il quale hanno avuto modo di scambiare opinioni sul futuro dell’azienda e, in modo particolare, dei lavoratori, molti dei quali provengono dalla cittadina fabraterna.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Ci ha lasciato Mons. Lorenzo Chiarinelli

Vescovo Lorenzo Chiarinelli - Fu Vescovo di Sora Aquino Pontecorvo dal 1983 al 1993.

Titolo Italiano Pesi Leggeri: a Sora la grande boxe

Alessandro Mosticone - Gli incontri prenderanno il via Venerdì 28 Agosto presso lo Stadio Tomei dalle ore 19.00.

"Vivi i Parchi del Lazio": i 26 eventi in programma presso Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno

Coronavirus - Fino al 13 Settembre tante manifestazioni culturali, didattiche, ricreative ed esplorative.

Movimento Cinque Stelle Sora: «Servizio pubbliche affissioni e impianti pubblicitari: quanti soldi sono stati persi?»

Fabrizio Pintori - La nota stampa a firma del portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, Fabrizio Pintori.

Fiume Liri: i Sindaci di Sora e Isola in Regione per risolvere il problema ambientale

Roberto De Donatis - De Donatis e Quadrini hanno incontrato il Presidente del Consiglio, Mauro Buschini, e l’assessore regionale all’Ambiente, Enrica Onorati.

SORA - "Banca dei Capelli": Lunedì 27 luglio la consegna ufficiale delle ciocche raccolte

Roberto De Donatis - Saranno presenti il Sindaco Roberto De Donatis, l’Assessore al Commercio Daniele Tersigni, i parrucchieri coinvolti e le socie di “Iniziativa Donne”. Le ciocche saranno consegnate gratuitamente ai pazienti oncologici.

Movimento 5 Stelle - Area archeologica di Piazza Risorgimento: un tesoro da sfruttare o una discarica a cielo aperto?

Fabrizio Pintori - Le dichiarazioni di Fabrizio Pintori, portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora.

Carmine Polito nuovo presidente di Federlazio Frosinone: gli auguri del Sindaco di Sora

Roberto De Donatis - Roberto De Donatis: «Il Presidente Polito possiede un grande bagaglio di esperienza sia dal punto di vista imprenditoriale che come dinamico membro della Federlazio fin dalla sua fondazione».