27 Settembre 2013

Protocollo d’intesa tra Comuni e Telefono Rosa, presente il sindaco di Ceccano, Manuela Maliziola

E’ stato presentato questa mattina nel Salone di Rappresentanza della Provincia di Frosinone il protocollo d’intesa tra i sindaci dei  Comuni della provincia e l’Associazione il Telefono Rosa. Tra i comuni presenti c’era anche quello di Ceccano, rappresentato dal Sindaco avv. Manuela Maliziola, dall’Assessore alle Politiche Sociali, nonché Vice Sindaco Maurizio Cerroni  e dalla Responsabile dei Servizi Sociali, dr.ssa M.Elena Mendola.

Il Sindaco e l’Amministrazione hanno fortemente voluto sottoscrivere tale  protocollo al fine di tutelare la sicurezza sociale, in particolare la sicurezza delle  donne, troppo spesso vittime di violenza. Il protocollo prevede una sinergia e collaborazione tra i Comuni ed l’associazione il Telefono Rosa, presieduta da Patrizia Palombo, individuando all’interno di essi tutte le risorse, umane e materiali, che possano contribuire a dare sostegno alle vittime di violenza.

Il Telefono Rosa ha già istituito diversi protocolli d’intesa con le varie forze dell’ordine e opera nella città di Ceccano, dando sostegno e  aiuto concreto alle migliaia di donne che ogni giorno si rivolgono alle operatrici dell’associazione, perché stremate da violenze e soprusi, subiti il più delle volte in ambito familiare.

Il Sindaco Maliziola crede fermamente che sia necessario creare un terreno di operatività comune, sviluppando una collaborazione fattiva tra i diversi enti, associazioni e forze dell’ordine, per garantire una risposta immediata ed efficiente alle problematiche connesse ai soprusi sulle donne, attraverso la realizzazione di attività amministrative e politiche al fine di contrastare ogni forma di violenza e incoraggiando l’emersione di tali fenomeni, per combatterli.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.