27 Novembre 2013

Riccardo Del Brocco: “Via Matteotti, ennesimo incidente. Ora che dicono Maliziola e D’Annibale?”

“Durante l’ultima seduta della commissione urbanistica, congiunta con quella ai Lavori Pubblici, sia io che il consigliere Camillo Ciotoli, avevamo sollevato forti dubbi sulla sicurezza stradale in merito al nuovo accesso posto in via Matteotti, all’altezza dell’incrocio con Via Boschetto e via G. Di Vittorio. Infatti dopo il nullaosta dell’ASTRAL il comune aveva rilasciato l’autorizzazione. Già in quell’occasione sottolineammo come la soluzione migliore fosse la realizzazione di una rotatoria o spartitraffico, evidenziando l’assurdità di vederne una realizzata dentro al parcheggio a pochi metri di distanza di dubbia utilità. Da allora nessuna novità, nessuna richiesta formale all’ASTRAL, come accade ormai da decenni.

Prontamente ci fu una risposta, superficiale e sconclusionata da parte del presidente della commissione ai LL.PP, Pietro D’Annibale, che difendeva la scelta dell’amministrazione. È cronaca di questi giorni l’incidente, senza feriti gravi, a 50 metri di distanza dell’incrocio che mettevamo in evidenza tra uno scuolabus e un’auto, un tratto meno addirittura meno caotico di quello sul quale avevamo posto l’attenzione. Ora il luminare consigliere D’Annibale e il sindaco Maliziola, cosa hanno da dire? Che erano sbagliate le perplessità dell’opposizione? Sperando che il ragazzo a guida della punto esca illeso dall’accaduto, invito l’amministrazione a  provvedere immediatamente alla messa in sicurezza di quel tratto di strada, che sicuramente peggiorerà non appena sarà fruibile il QUINTO accesso poco più avanti, a formalizzare la richiesta all’ASTRAL per una rotatoria e a trovare le soluzioni più giuste affinché la sicurezza degli automobilisti, dei pedoni e i giusti interessi dei commercianti della zona, non diventino un pericolo per i ceccanesi”.

Riccardo Del Brocco

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.