18 Ottobre 2013

Rino Liburdi: “Aumenti del 120% sui buoni pasto della mensa scolastica, genitori mobilitati in massa”

“Nella mia qualità di Presidente del Consiglio d’Istituto dell’Istituto Comprensivo II di Ceccano, in questi giorni sono stato contattato da una miriade di genitori, i quali chiedono spiegazioni per il sorprendente aumento del costo dei buoni pasto della mensa scolastica disposta dal Comune con delibera di Giunta nei giorni scorsi. Io stesso ho verificato, con sgomento, il contenuto di un provvedimento che è a dir poco vergognoso. La Giunta ha stilato delle fasce reddituali al di fuori della realtà che, di fatto, pongono qualsiasi famiglia al di sopra dei 10.000 Euro (si badi 10.000,00 Euro all’anno!) annui nella condizione di dover pagare il massimo, nella specie 122 Euro per l’Infanzia e ben 175 Euro per un blocchetto di 25 buoni pasto. La Giunta ha attuato degli aumenti del 120% rispetto all’anno scorso!

Preannuncio che molti genitori si stanno mobilitando per chiedere con forza al Sindaco di rivedere questa decisione impopolare ed iniqua. Le famiglie vogliono il servizio mensa, ma a prezzi consoni ed accessibili per tutti. E’ singolare che il servizio l’anno scorso era coperto ed ora per fornirlo si chiede più del doppio. Dove vanno a finire tutti questi soldi? Certo, rimane l’amarezza per un’Amministrazione che si è sempre detta sensibile al sociale, ma che di fatto, sta attuando una politica classista, che consente l’accesso ai servizi solamente alle famiglie più ricche, penalizzando chi è veramente in difficoltà e non può arrivare a fine mese. Auspichiamo tutti in un ripensamento della Giunta, che a buon diritto, potrebbe correggere la Delibera ed emettere un provvedimento che rispetti di più le esigenze delle famiglie di Ceccano”.

Avv. Rino Liburdi – Presidente Consiglio D’Istituto II Ist. Comprensivo

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Vaccino Covid: lo stabilimento di Anagni sarà il primo in Europa ad avviarne la produzione

Vaccino Covid - Sanofi e GSK hanno avviato oggi la sperimentazione clinica di fase 1/2 per il loro vaccino COVID-19.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

I migliori bed and breakfast a Roma centro

Bed and breakfast Roma centro - Posizione baricentrica rispetto ai luoghi di maggiore interesse e contesto architettonico elegante.