12 Febbraio 2013

Rugby: i fabraterni stravincono a Terracina (71-17)

rugby-ceccano2-496x2781
Continua la striscia positiva del Rugby Ceccano che si impone, fuori casa, per 71 a 17 contro il Terracina Rugby, cenerentola del campionato.
Questo è il risultato maturato al termine degli ottanta minuti di gioco sul campo Colavolpe B di Terracina, anche se i pontini hanno dato filo da torcere ai fabraterni soprattutto nel primo tempo.
La prima frazione di gioco vede la squadra ciociara iniziare subito con un grande ritmo, che spinge la squadra pontina nella propria metà campo, ma molti errori fabraterni e una buona difesa della squadra di casa permettono al Rugby Ceccano di raccogliere poco rispetto alla mole di gioco espressa. Dopo tre mete segnate dai ciociari, il Terracina sfrutta al massimo le disattenzioni difensive andando a portare il pallone oltre la linea di meta per ben due volte.
Il secondo tempo inizia con un altro piglio e i fabraterni mettono il piede sull’acceleratore, per cercare di portare a casa il massimo risultato, con la squadra di casa che non riesce ad arginare le avanzate ciociare che risultano molto ben organizzate. Comunque il Terracina riesce a siglare un’altra meta, che fissa il risultato sul 71a17 finale.
Così il coach Marco Calenne:” Buona la prova dei miei ragazzi, che hanno prodotto un ottimo gioco in tutte le fasi. Da migliorare la fase difensiva, in quanto abbiamo subito delle mete evitabili, anche se sono soddisfatto di aver raggiunto l’obiettivo di giornata. Complimenti anche ai nostri avversari, che nonostante la loro inesperienza hanno saputo tenerci testa in alcuni momenti della gara.”
Formazione: Compagnone; Bragaglia; Cipriani; Bertolai;  Maliziola; Stella; Staccone; Maronta; Di Mario; Del Monte; Gatti; Lauretti; Iannucci; Digennaro; Ceccacci. A disp.: Tersigni L.; Tersigni G.; Poddighe; Liburdi; Francone; Capoccetta; Valle. All. Marco Calenne.
Domenica 17 alle ore 14e30 presso il campo Vespasiani, pista d’atletica, il Rugby Ceccano ospiterà in casa il Campoleone Lanuvio Rugby, partita molto combattuta vista la posizione delle squadre, le quali ambiscono alla vittoria del campionato.
Il miglior purificatore d'aria

MIGLIOR PURIFICATORE D'ARIA - Un ottimo purificatore d'aria può davvero migliorare la tua vita.

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

LATTOFERRINA COVID - Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più su questa proteina che secondo alcune fonti sarebbe portentosa e secondo altre no.

Cosa regalare a un piccolo gamer per Natale

REGALI DI NATALE PER GAMER - Una lista di articoli top a prezzo scontato per far felice gli appassionati di videogiochi.

E' ora di cambiare la tua lavatrice! Samsung Crystal Clean è scontata al 46%

SAMSUNG CRYSTAL CLEAN - Lavare è semplice e conveniente grazie alla lavatrice Samsung Crystal Clean in offerta con il Black Friday.

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

SATURIMETRO - Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.