21 Febbraio 2012

Slc Cgil: Assemblea dei dipendenti del Centro di Distribuzione Postale a Ceccano

L’assemblea odierna alla Biblioteca Comunale di Ceccano ha visto la partecipazione della maggioranza dei dipendenti del Centro di Distribuzione Postale cittadino e dei Centri di Recapito di, Amaseno, Arnara, Madonna del Piano, Pofi,  Ripi. Una discussione aperta e pacata con i dipendenti, proprio ciò che auspicavamo. Sono emerse senza se e senza ma le inquietudini dei lavoratori che assistono inermi ad una decisione che l’azienda, approfittando di un clima di divisione sindacale, ha preso in modo unilaterale. La preoccupazione più grande sorge dalle ultime notizie che i vertici aziendali, in modo non ufficiale, hanno comunicato direttamente ai dipendenti, ossia l’intenzione di accelerare i tempi e di procedere al trasferimento prima del fine settimana senza però dare risposte agli inevitabili disagi che l’azione comporterà per i dipendenti.

La SLC CGIL ha ricostruito la vicenda, fatta di tavoli saltati, di ostruzionismo e di collusione. Ma non si è limitata a questo: abbiamo spiegato il nostro punto di vista sulla vicenda, abbiamo spiegato loro che l’eventuale trasferimento lascia aperti troppi problemi sulla sicurezza, ma soprattutto abbiamo preso l’impegno di andare fino in fondo schierandoci dalla parte dei lavoratori.

La SLC CGIL vuole che l’eventuale trasferimento venga discusso in provincia di Frosinone con i dirigenti del Recapito locali e regionali, perché reputa che l’argomento non sia trattabile lontano dai luoghi interessati e scollegati dalla realtà su cui si va ad incidere. In mancanza di ciò si  procederà con ogni strumento a disposizione che il CCNL e le leggi in materia concedono.

Da parte sua l’amministrazione comunale, per voce del Vice Sindaco Nicola Ciotoli, ha garantito il massimo impegno per trovare di concerto con l’azienda soluzioni condivise al fine di scongiurare disagi per la popolazione e la perdita di prestigio della città, inevitabile con il venir meno di un grande centro di servizi come lo è il Centro di Distribuzione Postale.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Vaccino Covid: lo stabilimento di Anagni sarà il primo in Europa ad avviarne la produzione

Vaccino Covid - Sanofi e GSK hanno avviato oggi la sperimentazione clinica di fase 1/2 per il loro vaccino COVID-19.

SORA - Lavoro: cercasi autista pat. C o superiore + CQC

Cercasi autista - Candidature aperte fino al 03 Settembre 2020.

Armine Harutyunyan e il saluto romano: obiettivo centrato grazie alle polemiche

Armine Harutyunyan - Che fosse tutto architettato o meno oramai conta poco e niente.

SORA - Cercasi colf convivente per la gestione di una casa con tre bambini

Cercasi colf a Sora - Contratto di lavoro domestico a tempo indeterminato (livello B) € 800 al mese + 5,60 al giorno di indennità di vitto e alloggio, 26 giorni di ferie e tredicesima.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

I migliori bed and breakfast a Roma centro

Bed and breakfast Roma centro - Posizione baricentrica rispetto ai luoghi di maggiore interesse e contesto architettonico elegante.