2 Marzo 2012

Smog, Frosinone blocca il traffico, Ceccano fa finta di niente

Targhe alterne e domeniche a piedi: così frosinone cerca di lottare contro l’inquinamento atmosferico. L’aria del capoluogo per ben 44 volte dall’inizio dell’anno ha superato i valori massimi di legge.

A Ceccano lo sforamento è avvenuto ben 52 volte in 60 giorni; il 29 febbraio i valori erano quasi al doppio del valore massimo consentito, 84 microgrammi per metro cubo invece di 50 e tutti fanno finta di niente.

D’altronde bloccare il traffico a due mesi dalle elezioni forse è pretendere troppo: meglio respirare polveri e metalli. Ai polmoni e alle loro pericolosissime e spesso letali  malattie ci penserà il nuovo sindaco.

 Pietro Alviti
Il miglior purificatore d'aria

MIGLIOR PURIFICATORE D'ARIA - Un ottimo purificatore d'aria può davvero migliorare la tua vita.

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

LATTOFERRINA COVID - Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più su questa proteina che secondo alcune fonti sarebbe portentosa e secondo altre no.

Cosa regalare a un piccolo gamer per Natale

REGALI DI NATALE PER GAMER - Una lista di articoli top a prezzo scontato per far felice gli appassionati di videogiochi.

E' ora di cambiare la tua lavatrice! Samsung Crystal Clean è scontata al 46%

SAMSUNG CRYSTAL CLEAN - Lavare è semplice e conveniente grazie alla lavatrice Samsung Crystal Clean in offerta con il Black Friday.

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

SATURIMETRO - Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.