12 Febbraio 2016

Stavolta il Liceo di Ceccano si è superato: un corso per costruire una stampante digitale!

Imparare a costruire una stampante digitale, a programmare con Arduino, a gestire una stampante 3d: un corso di fabrical digitation per gli allievi del Liceo di Ceccano, palestra dell’Innovazione, allo scopo di incrementarne le competenze e metterli in grado di confrontarsi con tutti i loro coetanei d’Europa e del mondo.

E’ la nuova iniziativa del Liceo di Ceccano in collaborazione con l’Associazione Culturale Sirio, costituita da ex allievi e da loro amici che affiancano il liceo nella gestione delle Google apps for education e nella ricerca e sviluppo di software per la scuola.

Ai ragazzi del Liceo che frequenteranno il corso sarà data la possibilità di imparare a programmare con Arduino, a realizzare una stampante 3d dopo averne acquistato i pezzi sulla rete, ad impostare i disegni di produzione degli oggetti e quindi mettere in produzione oggetti 3d printed. Obiettivo del corso è quello di dare ai ragazzi le competenze necessarie per comprendere il odno della programmazione e della stampa 3d. Il corso prenderà l’avvio lunedì 22 febbraio.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.

"Sora in Rosa" rimandata 2021 per evitare rischio assembramenti

Roberto De Donatis - L'associazione Iniziativa Donne: «Forte è, e deve essere, il senso di responsabilità in ognuno di noi»

Ci ha lasciato Mons. Lorenzo Chiarinelli

Vescovo Lorenzo Chiarinelli - Fu Vescovo di Sora Aquino Pontecorvo dal 1983 al 1993.