19 Agosto 2012

Stele in ricordo delle vittime del terrorismo trafugata a Ceccano, il sindaco: “Sarà rimessa al suo posto”

“La stele sarà rimessa al suo posto”. A dirlo il sindaco di Ceccano Manuela Maliziola, come riportato da Il Messaggero di Frosinone del 19 agosto. La stele  in ricordo delle vittime del terrorismo è misteriosamente scomparsa pochi giorni fa. Era stata posta in viale della Libertà nel lontano marzo del 1980, al fine di rendere tangibile il ricordo di tutte quelle persone assassinate, in Italia, per mano del terrorismo armato, a tutela della libertà e della democrazia.

Era, all’epoca, la risposta della società civile e delle istituzioni locali preposte ad un terrorismo di colore politico che ha tinto per sempre la memoria di quegli anni con il colore del sangue ed il peso del piombo.

Nelle scorse settimane, ad opera di ignoti, la lapide aveva subito un  primo danneggiamento.

Si era pensato al gesto isolato di qualche vandalo, come del resto ha raccontato il vice-sindaco Pasquale Casalese. L’Amministrazione comunale aveva dunque provveduto a ripristinare lo stato dei luoghi con un intervento che, però, ha avuto la durata di sole poche ore come riportato su Ceccano24 dal giornalista ceccanese e nostro corrispondente Antonio Nalli.

 

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.