10 Agosto 2012

Un altro figlio strappato

Ha scritto un’alunna che la morte ci ruba la vita. E’ un’immagine poetica: la morte è parte della nostra natura biologica ma quando si abbatte su una giovane vita tutta la nostra logica, che pur potrebbe capire circostanze e situazioni, viene meno. Emergono le domande, le paure…

 

Chissà cos’avrà pensato Gianmarco mentre moriva fra i suoi amici? sarà riuscito a vincere la paura che tutti ci attanaglia nel momento in cui ci pensiamo? avrà rivissuto la sua esistenza, a cosa si sarà aggrappato…? Qualcuno l’avrà aiutato nel momento principe della nostra esistenza? Nessuno di noi lo sa… sappiamo soltanto che stamattina, quando abbiamo saputo la notizia della morte di Gianmarco, alunno della III F del Liceo,  è come se ci fosse morto un altro figlio ed abbiamo paura per lui, per noi…

La paura è il nostro nemico. E’ una delle cose su cui maggiormente Gesù insiste. Quando la tempesta si abbatte sulla barca in cui sta dormendo e i discepoli cercano in tutti i modi di governare l’imbarcazione e vengono assaliti dal terrore di essere inghiottiti dalle acque del lago di Tiberiade, Gesù dice loro: non abbiate paura, ci sono io…

Ecco un altro figlio strappato, un altro giovane nelle braccia di colui che porta il peso delle nostre sofferenze. Il nostro pensiero va a quei poveri genitori che ora vedono crollare tutto l’insieme di speranze, di sogni, di vita che su un figlio proiettiamo. Speriamo tutti  che possano avere la forza di volgere in bene, per quanto possibile, il più tragico degli eventi, trovando le tante possibilità che la vita offre di essere padri e madri…

E non abbiamo paura di dire grazie, grazie per aver conosciuto Gianmarco, per i suoi 17 anni di vita trascorsi con noi, per i momenti belli che ci ha donato. Grazie.

Non è facile ma si può, forza mamma e papà, siamo con voi.

Fonte http://networkedblogs.com/ANjeX

 

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
"Cristo ha bypassato la Ciociaria"

Aeronautica Militare Frosinone - Critica analisi di Rodolfo Damiani sul depauperamento della provincia di Frosinone.

SORA - Ospedale SS. Trinità, potenziamento del Pronto Soccorso

Roberto De Donatis - De Donatis: «Ringraziamo la Asl, nella persona della Dott.ssa Magrini, per questo primo importante intervento che va nella direzione di potenziare il nostro Polo Ospedaliero».

SORA - Il Comune aderisce alla Giornata Nazionale del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Roberto De Donatis - La ricorrenza fa memoria della tragedia mineraria di Marcinelle, in Belgio, avvenuta l’8 agosto 1956.

Senato, l'ultima di Roberto Calderoli imbarazza anche Ignazio La Russa

Roberto Calderoli - Singolare intervento dell'esponente leghista durante la discussione in aula sulla doppia preferenza in Puglia.

"Sora in Rosa" rimandata 2021 per evitare rischio assembramenti

Roberto De Donatis - L'associazione Iniziativa Donne: «Forte è, e deve essere, il senso di responsabilità in ognuno di noi»

Ci ha lasciato Mons. Lorenzo Chiarinelli

Vescovo Lorenzo Chiarinelli - Fu Vescovo di Sora Aquino Pontecorvo dal 1983 al 1993.